Emperor Sherry Cask si produce sull’isola Mauritius, che vanta una lunga tradizione come produttrice di rum, risalente alla colonizzazione francese e inglese.
Le piantagioni di canne da zucchero su quest’isola coprono l’85% della superficie coltivabile dell’intera isola, su cui si trovano quattro principali distillerie.
Il rum Emperor Sherry Cask è stato creato da Christopher Aulner e Bruno Le Merle, che hanno combinato gli aromi usando differenti tipi di legno per l’invecchiamento, dalle botti di rovere americano per il Bourbon, al rovere francese e alle botti spagnole utilizzate per l’affinamento dello Sherry.
L’immagine sull’etichetta raffigura il Re Giorgio V, sovrano dell’impero britannico che ha regnato sull’isola dal 1910 al 1936.
L’Emperor Sherry Cask è il prodotto dell’assemblaggio dei migliori rum dell’isola. L’affinamento di botti di Sherry gli da un tocco di reale autenticità.
Al gusto si sentono note di mora, caffè, spezie e frutta candita mentre a all’olfatto si percepiscono sentori di frutta rossa, rovere e bouquet floreale.

www.rinaldi1957.it