Il Nikkay Coffey Gin nasce da 11 differenti botanicals, tra cui agrumi giapponesi quali Yuzu, Kabosu, Amanatsu e Shikuwasa, pepe Sansho, succo di mela e altri botanici tradizionali come ginepro, angelica, coriandolo, buccia di limone e scorza d’arancia. La singolare pratica di distillazione a colonna, utilizzando il tradizionale alambicco Coffey, che contribuisce alla grande morbidezza e avvolgenza del distillato. In questo modo la distilleria Nikka, dopo aver rivoluzionato il mondo del whisky di qualità, si impone con questo distillato innovativo che ha subito riscontrato grande successo in tutto il mondo.

La particolarità di questo distillato giapponese consiste nell’affascinante legame tra l’identità europea del gin e sfumature fresche, delicate e agrumate che questa etichetta sa esprimere. Degustata liscia, con ghiaccio oppure in abbinamento ad altri ingredienti nella creazione di cocktail. I profumi evocano un canestro di frutta in cui spicca la mela e differenti tipi di agrumi, con una piacevole e delicata spolverata di pepe. Il sorso è setoso e avvolgente, con ricordi di spezie e arancia amara. Energia, precisione, morbidezza ed eleganza all’insegna dell’alta qualità made in Japan.
Il colore è limpido e cristallino. Il profumo è agrumato, fresco e fruttato, con note di mela, agrumi e sottili sfumature pepate dal gusto molto morbido, vellutato e avvolgente, caratterizzato da aromi rinfrescanti e agrumati.

www.velier.it