Punta di diamante della distilleria St.Lucia in fatto di invecchiamento e complessità, è un rum prodotto al 100% da distillazione continua, come blend di rum invecchiati in differenti botti di quercia americana: Jim Beam, Jack Daniels and Buffalo Trace.
La linea dei Rum Admiral Rodney rappresenta la produzione più antica e complessa delle Distillerie St. Lucia. Questo rum prende il nome di una delle navi utilizzate durante la battaglia dei santi. Il processo di produzione prevede, dopo un lunga fermentazione della melassa in vasche aperte con lieviti autoctoni, la distillazione in alambicchi a colonna e discontinui. Per l’invecchiamento si usano botti di rovere americano precedentemente impiegate per il Bourbon Whisky, lo Sherry o il Cognac. Solo dopo la maturazione, di 7-12 anni, si procede al blend.
AL NASO SUBITO ATTRAENTE E COMPLESSO. FRUTTA, PRUGNE, UVETTA E ROVERE TOSTATO. AL PALATO SI RIVELA LA VANIGLIA, SPEZIE, CIOCCOLATO E CREME BRULEE.
DI COLORE AMBRATO BRILLANTE AL NASO PROFUMA DI PRUGNE, UVETTA, ROVERE TOSTATO E SPEZIE TROPICALI. AL PALATO INTENSI SENTORI DI UVA DOLCE SULTANINA, TABACCO, CIOCCOLATO E VANIGLIA SI ESALTANO IN UN FINALE COMPLESSO E PERSISTENTE.